B-BUSSOLAPLUS

BUSINESS PLAN PROFESSIONALE

IL SOFTWARE

E’ un software di budget e business plan. Può essere utilizzato proficuamente tanto nel caso si tratti di azienda in funzionamento, quanto nel caso si tratti di una start up. Le sue funzioni sono state adeguate a quanto consigliato dal quaderno 71 SAF, “Procedure operative semplificate”, in merito alla riforma della Crisi d’Impresa. Possono essere creati infiniti scenari partendo da una prima analisi. 

E’ possibile, dopo aver realizzato un primo anno a budget, replicare gli ulteriori anni semplicemente caricando una percentuale di incremento/decremento delle voci di costo e di ricavi precedentemente inserite. Gli elaborati sono tutti esportabili in excel e in formato pdf. Da mobile per visualizzare le funzioni del software, cliccare sulle icone presenti in basso oppure scorrere orizzontalmente le immagini.

PARTE DESCRITTIVA DI UN BP

Con esso è possibile realizzare la parte descrittiva del business plan. Le maschere a disposizione sono 20 ed è presente una guida “online” che suggerisce i temi da inserire. L’elaborato così sviluppato è esportabile in un unico documento in formato pdf.lavoro coinvolti e gli eventuali lavori in outsourcing propri di quella distinta base. L’indagine può essere ulteriormente affinata rilevando, oltre che i costi per fase lavorativa, anche per le tempistiche di ogni singola fase e poi calcolate nella loro totalità.

CONTO ECONOMICO

E’ possibile sviluppare fino a 5 prospetti di conto economico. Ogni anno è mensilizzato. Il format di conto economico evidenzia il margine di contribuzione di I° e di II° livello. Seppur non in evidenza nel prospetto, è possibile inserire sino a 10 centri di costo e, all’interno di ogni centro di costo, si possono inserire sino a 30 voci di costo. Il prospetto è esportabile sia in excel che in formato pdf.

STATO PATRIMONIALE

Il format di stato patrimoniale mostra lo stato patrimoniale prospettico e sintetico fino a 5 anni. Il prospetto è esportabile sia in excel che in formato pdf.

RENDICONTO FINANZIARIO

Lo schema di rendiconto mostra il rendiconto finanziario a 5 anni ed il format utilizzato è quello dell’assonime (il più utilizzato dalle società quotate in borsa). L’elaborato è esportabile sia in excel che in formato pdf.

INDICI E MARGINI

Un pratico sistema riguardante i principali indici e margini di bilancio, unito agli schemi precedenti, completa l’offerta di questo strumento utilissimo per porre in essere una corretta programmazione economico finanziaria. Il tutto integrabile con il software bussolastar e rispondente alle richieste della futura riforma del fallimento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

OPPURE ACQUISTA LA LICENZA

B-Bussolaplus
Singola Licenza

Business Plan Professionali
€258
129 Prezzo Finale
  • Parte Descrittiva
  • Conto Economico + Stato Patrimoniale
  • Indici e Margini
  • Rendiconto Finanziario
  • Durata Illimitata

Completa il modulo in ogni sua parte, verrai contattato in giornata per finalizzare l’acquisto e riceverai tutte le informazioni di pagamento.